Massaggi Neo Mamma
Massaggio GambePre-Parto
Durante la gravidanza il massaggio é di ottimo beneficio, anche solo per migliorare il ritorno venoso e linfatico, favorire una buona ossigenazione della pelle, stimolare la produzione di endorfine con benefici effetti sugli stati d’ansia. Il massaggio applicato alle gambe viene effettuato con sfioramenti leggeri, pressioni lievi e dolci impastamenti tutti in direzione del cuore. Si tratta di un massaggio che prende in considerazione non solo la pelle ma anche lo strato sottostante. Si ha quindi un effetto piu’ mirato sulle problematiche piu’ profonde, che in questo modo vengono eliminate, ed appagante per chi riceve il trattamento rispetto ad un massaggio più superficiale. In questo trattamento viene posta particolare attenzione al massaggio dei piedi.
Massaggio Decongestionante
Quando un muscolo, o più in generale una zona del nostro corpo, subisce un carico di lavoro eccessivo può generare affaticamento, ed indolenzimento. In questo caso si interviene con il massaggio decongestionante: sono manovre ritmiche, leggere o di media intensità, che mobilizzano i liquidi rimasti fermi nella zona trattata e riossigenano i tessuti affaticati. Quando la pancia comincia ad aumentare di volume e di peso la circolazione sanguigna è meno efficiente, in particolare il ritorno venoso, diventa piu' difficoltoso. Con il massaggio si ha uno spostamento di questi liquidi e contemporaneamente una sollecito alla circolazione tramite il respiro e la mobilizzazione del diaframma.
Massaggio DetensionantePost-Parto
Il massaggio detensionante post-parto è un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture. Viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per le donne con dolore muscolare localizzato in distretti specifici (schiena, gambe, zona lombare, collo) a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati e stanchezza, legati ai nove mesi di gestazione antecedenti. Quando un muscolo si contrae, si accorcia e, di conseguenza, limita l’ampiezza dell’estensione dei nostri movimenti. Questo dà la sensazione di sentirsi legati e irrigiditi. Il massaggio è composto da sfioramenti leggerissimi, sfregamenti profondi per alleggerire una tensione muscolare particolarmente marcata, impastamenti per scollare e rendere più elastici i tessuti, pizzicamenti o battiture leggere per avere effetto stimolante e vasodilatatori.